Father's Eyes

ABBINAMENTI

ottimo con carni delicate con un gusto deciso

(es. Costolette di vitello alla griglia con un buon contorno di funghi, Foie Gras leggermente scottato, un semplice pollo allo spiedo o arrosto oppure con una più corposa faraona)

essendo un vino con un gusto deciso, consigliamo di abbinarlo a piatti di mare che abbiamo delle simili caratteristiche. Ad esempio, con molluschi e crostacei (astice, granseola, capesante, vongole...) oppure con pesci “grassi” (halibut, sea bass, pesce spada, tonno, salmone...).

funghi, tartufo (bianco se ne avete la possibilità), verdure estive quale ad esempio peperoni rossi, mais, zucca, etc.

CHARDONNAY , IGT VENEZIA GIULIA

Alc. 13 %

Vendemmia manuale.

Dopo la pressatura trascorre tutta la sua vita in barriques (nuove) di rovere americano, più morbido e “dolce” rispetto al cugino francese.

Fermentazione e Affinamento in legno per almeno 3 mesi.

Il vino viene lasciato maturare a contatto con i lieviti selezionati, tenuti in vita con frequenti bâtonnage, per tutta la durata della sua vita in cantina, fino al giorno in cui verrà imbottigliato.

100% fermentazione Malo-lactica (trasformazione dell’acido Malico in acido Lattico, con una conseguente sensazione di morbidezza e di cremosità al palato).

Dopo essere stato imbottigliato le bottiglie vengono lasciate

riposare per almeno 2 mesi prima della commercializzazione.

Sicuramente uno dei nostri vini più famosi, il Father’s Eyes è uno Chardonnay, che prima dell’imbottigliamento trascorre tutta la sua vita in barriques di rovere americano accuratamente selezionate.

 

Vino giallo paglierino con riflessi dorati, grazie all’affinamento in botti piccole di legno arricchisce le sue già grandi sensazioni olfattive con sfumature di affumicatura, di vaniglia e miele di acacia in perfetta sintonia con le note aromatiche tipiche del vino.

Al palato è di buon equilibrio fra freschezza e morbidezza con persistenza aromatica di grande eleganza.

Di buona struttura e sapidità si fa apprezzare bene sia da giovane che dopo un periodo di invecchiamento in bottiglia, grazie al quale si arricchisce ulteriormente crescendo in morbidezza e complessità olfattiva....

Imbottigliati con tappi in sughero "tecnologico" DIAM

( che garantiscono l'assenza totale di sapore di tappo )

Servire a 12° C.

( circa 40.000 bottiglie / anno )

Keep in Touch !

DI LENARDO VINEYARDS
33050 Piazza Battisti 1, Ontagnano, Udine - Italy

Tel +39 0432.928633   -    Fax +39 0432.923375
Cod.Fisc. 01610640300

info@dilenardo.it

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon