Sarà

FOOD PAIRING

Perfetto per quasi tutti i tipi di pesce grazie all’ottima acidità. Si abbina particolarmente bene a crostacei quali aragosta e chele di granchio, poiché il loro gusto molto ricco e pieno (spesso anche accompagnate da salse a base di burro) è perfettamente controbilanciato dall’acidità e dal perlage di un vino spumante. Da provare anche con gamberi, caviale, salmone affumicato e ostriche. Anche una buona pasta ben condita o degli spaghetti alla marinara si abbinano bene con i lievi sentori di crosta di pane.

SPUMANTE , BRUT , METODO CLASSICO

Alc. 12%

Vendemmia manuale.

100% da uve di PINOT BIANCO

Metodo Classico o Champenoise,

la seconda fermentazione in bottiglia avviene per

una durata di almeno 48 mesi.

Di colore giallo paglierino con calde sfumature verdi, una sottile catena ininterrotta di piccole bolle parte dal fondo del flute fino a salire, decisa, in superficie. Il delicato bouquet di profumi rimane etereo e sfuggente, leggere note di cammomilla, fiori di acacia, una grande mineralità etc.

Il gusto è fresco ma deciso, ritroviamo la grande mineralità, ma scopriamo anche inaspettate note citriche e una buona persistenza aromatica.

Un Metodo Classico di 9 mesi vivace e giovane che fa della freschezza e della piacevolezza le sue armi forti, perfetto per una calda giornata di sole, magari accompagnato da un piatto di crudo di San Daniele o ancor meglio (per chi piace) assieme a del carpaccio di pesce, magari con una spruzzata di limone e del pepe rosa.

750 ml .

Corked with composite DIAM corks.

Serve at 7°/8° C.

( circa 3.000 bottiglie / anno

Keep in Touch !

DI LENARDO VINEYARDS
33050 Piazza Battisti 1, Ontagnano, Udine - Italy

Tel +39 0432.928633   -    Fax +39 0432.923375
Cod.Fisc. 01610640300

info@dilenardo.it

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon