Thanks

ABBINAMENTI

delicate bracciole di vitello con contorno di funghi, Foie Gras scottato, ma anche con del semplice pollo arrosto.

si abbina perfettamente con cibi con simili caratteristiche aromatiche, quali ad esempio: molluschi e crostacei scottati sulla grigla. Oppure servito per accompagnare pesci “grassi” (halibut, pesce spada, salmone, tonno, etc) magari vivacizzati da qualche contorno o spezia particolare. La cremosità del vino infatti si accoppia perfettamente con quella di pesci di questo genere.

funghi selvatici, tartufi bianchi, pomodorini a lunga cottura, peperoni rossi, mais, zucca...

BIANCO , IGT VENEZIA GIULIA

da uve di Chardonnay, Friulano, Malvasia, Verduzzo e Sauvignon

Alc. 13 %

Vendemmia manuale.

Lo Chardonnay dopo la pressatura trascorre tutta la sua vita in barriques (nuove) di rovere americano, più morbido e “dolce” rispetto al cugino francese.

Fermentazione e Affinamento in legno per almeno 3 mesi.

I restanti vitigni che compongono l’uvaggio vengono invece fermentati e affinati in vasche d’acciaio ad una temperatura controllata di circa 15°.

Il vino viene lasciato maturare a contatto con i lieviti selezionati, tenuti in vita con frequenti bâtonnage, per tutta la durata della sua vita in cantina, fino al giorno in cui verrà imbottigliato.

Il THANKS nasce come omaggio nei confronti di due figure fondamentali nella storia della nostra famiglia, Alberto e Giuseppe di Lenardo (rispettivamente a destra e sinistra, assieme alla madre Alba, nella foto in etichetta).

 

Questo uvaggio nasce dopo diversi anni di prove in cantina ed è la somma di tutte le nostre capacità nella vinificazione delle uve bianche e la perfetta rappresentazione dei nostri gusti e del nostro stile enologico.

Fin dal primo sguardo il colore giallo con riflessi dorati ci fa capire che siamo in presenza di un vino dagli estratti importanti.

Al naso questa impressione viene confermata da ricche note di vaniglia e cuoio giovane, ma anche di caffè e sentori avvolgenti quali burro, miele, caramello, mandorle e nocciole. Al palato è sapido, ha una freschezza piacevole e si presenta morbido e cremoso con un retrogusto di frutto della passione e meringhe.

 

Confezionato in casse di legno da 6 di colore nero fumè.

Imbottigliati con tappi in sughero "tecnologico" DIAM

( che garantiscono l'assenza totale di sapore di tappo )

Servire a 12° C.

( circa 6.000 bottiglie / anno )

Keep in Touch !

DI LENARDO VINEYARDS
33050 Piazza Battisti 1, Ontagnano, Udine - Italy

Tel +39 0432.928633   -    Fax +39 0432.923375
Cod.Fisc. 01610640300

info@dilenardo.it

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon